“Il Guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere. Poiché ha la certezza che il suo pensiero può modificare la vita, la sua vita comincia a mutare. Poiché è sicuro che incontrerà l’amore, l’amore compare.”
Paulo Coelho
Il Guerriero dentro di noi ci impone di essere coraggiosi, integri, forti, capaci di fissarci degli obbiettivi, di raggiungerli e di ribellarci da tutto ciò che sentiamo ingiusto.
Si attiva in tutte le situazioni in cui dobbiamo imparare a difendere noi stessi e i nostri confini o proteggere qualcuno da minacce e aggressioni.
Il Guerriero richiede integrità, autodisciplina, fermezza e senso dell'onore. I Guerrieri combattono per le proprie idee o i propri valori, anche quando costa molto in termini economici e sociali.
Il Guerriero è il guardiano della Porta del Cuore, che dice: "Altolà! Qualificati o sparo".
È la capacità di dire "No", di dire "Fuori dalla mia vita", di escludere chi non usa rispetto, chi prima non bussa e non rispetta le regole che noi ci diamo in casa nostra, nel nostro spazio.
Tuttavia il Guerriero può diventare eccessivamente duro, rigido, amante della competizione e della vittoria ad ogni costo.
Il Guerriero tende a giudicare, razionalizzare e separare quello che viene ritenuto segno di debolezza.
Approfondire la conoscenza dell' archetipo in tutti i suoi aspetti di luce e ombra, al fine di acquisire tecniche che portino equilibrio a quel tipo di energia che opera nel nostro inconscio, come attivarne le caratteristiche funzionali al bisogno, potenziarne gli aspetti positivi e riequilibrare quelli negativi.
Imparerai a conoscere il profilo caratteriale e le dinamiche psicologiche del Guerriero per conoscere maggiormente te stesso e gli altri.
Alcune delle risorse interiori del Guerriero su cui andremo a lavorare sono: CORAGGIO FORZA DETERMINAZIONE INDIPENDENZA OBBIETTIVI AZIONE CONTROLLO INDIVIDUALISMO PREPOTENZA INSICUREZZA EGOISMO ATTACCAMENTO AL RISULTATO .
Archetipi in Viaggio propone un approccio esperienziale di gruppo, attraverso numerosi esercizi, per la maggior parte pratici: gioco, corpo, movimento, nozioni teoriche, ascolto sensoriale, interpretazione teatrale, musica, colori, meditazione.
Su cosa lavoreremo?
Obbiettivi, centratura, determinazione, coraggio, chiarezza, direzione, focus, paure, rabbia, sono alcuni degli aspetti che questo archetipo gorverna nella nostra esistenza collettiva e personale.
Movimento creativo, musica, arte, numerologia, tarocchi, cabala, disegno onirico, visualizzazioni, programmazione neurolinguistica e neurosemantica, sono alcun degli strumenti che useremo per entrantrare in profondo contatto con questo archetipo, per riconoscerlo, integrarlo e prenderne padronanza.
Il Viaggio del Guerriero è il primo incontro di "Archetipi in Viaggio", un percorso di conoscenza e approfondimento degli archetipi legati alla numerologia.
Il Viaggio del Guerriero è aperto a tutti e non comporta nessun obbligo di partecipazione agli incontri successivi del percorso.
SE VUOI RIMANERE AGGIORNATA/O SUI CORSI IN PROGRAMMAZIONE ISCRIVITI ALLA MAILING LIST