QUALCOSA DI ME

Ciao, mi chiamo Marika Degani e ti racconto un pò di me:

 

Un talento che ho sempre avuto è quello del sorriso e del pensiero positivo, che ho innato e mi ha permesso di cogliere tutte le opportunità che si sono presentate sul mio cammino, con entusiasmo ed ottimismo.

 

Ho innato l'interesse a tutti gli argomenti che approfondiscono i temi riguardanti la natura umana e il suo funzionamento, in tutte le sue parti di corpo, mente e anima e fin da giovanissima la mia curiosità mi portava a ricercare letteratura a riguardo.

 

Il mio percorso lavorativo inizia da giovane nel campo aziendale dell'illuminotecnica, dove mi occupavo di progettazione e realizzazione di componenti e installazioni artistiche di design, lavoro che mi porta sempre di più a viaggiare e uscire dall'Italia.

 

Lascio il lavoro per stare vicino ai miei bimbi e poterli allattare e seguire ed è proprio in questo contesto che mi riavvicino al mondo olistico approcciandomi a diverse discipline.

 

Da questo nuovo approccio più maturo, ho appreso nuove consapevolezze e strumenti, ho imparato a percepire l'energia, a usare la respirazione, a interpretare la postura e il linguaggio nei suoi significati, a sviluppare il pensiero laterale, a comprendere il potere dell'immaginazione e  le leggi universali con la fisica quantistica.

Ho cominciato anche a percepire il contatto con la natura e i suoi cicli, ho riscoperto le antiche cerimonie e i rituali appartenenti alle religioni pagane che mi hanno fatto comprendere la concezione di sacro e seppur io non possa identificarmi completamente in una religione, questo, mi ha portato a guardare la vita con occhi diversi e percepire, sentire, vedere e comprendere la sacralità della vita stessa.

 

Nel mio percorso, ho avuto l'onore di incontrare persone straordinarie e arricchenti (Cristiana Vignoli, Luciana Landolfi, Jodorowsky, Igor Sibaldi, Lucia Giovannini, Nicola Riva, ecc..), altre le ho conosciute solo attraverso i loro insegnamenti (Osho, Claudia Rainville, Carl Gustav Jung, Gurdjieff e molti altri) e ognuna di loro ha messo un puzzle in quello che sono oggi, infatti quello che porto nel mio lavoro è un insieme di tutto quello che ho appreso anche da loro. 

 

Uno degli incontri più emozionanti è stato quello con Alejandro Jodorowsky, fondatore della Psicomagia, con cui ho avuto l'onore di fare un seminario e poterlo incontrare, è stato come realizzare un sogno perchè da tempo lo seguivo attraverso i suoi film e soprattutto i suoi libri. 

 

In seguito, volendo potenziare le mie capacità di aiuto alle persone, decisi di iscrivermi a L'UCE, un percorso di formazione con Lucia Giovannini e Nicola Riva, conseguendo un diploma di Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica e Neurosemantica, che mi ha abilitato alla professione di Coach e Trainer. 

 

Interessata da tempo alla Numerologia, parallelamente al percorso di L'UCE, cominciai un percorso di formazione anche in questa direzione ed entusiasta del risultato e del riscontro ottenuto nel descrivere i tratti della personalità a chi mi chiedeva un consulto, volli approfondire la materia e mi specializzai frequentando corsi di approfondimento e consultando la letteratura legata al tema.

 

La Numerologia è stata per me uno strumento straordinario, che ha portato grande valore al mio operato di aiuto agli altri, ma soprattutto mi ha aiutato a comprendere di più me stessa e le persone più vicine, migliorando le relazioni con loro, infatti, la utilizzo spesso anche nel mio lavoro di coach, perché aiuta me e il cliente a comprendere meglio e con più facilità certi disagi e squilibri a volte difficili da identificare.  

 

Il mio percorso è in continua evoluzione e crescita con l'intento di portare sempre più strumenti e consapevolezze che mi permettano di lavorare su di me e di conseguenza aiutare in modo più approfondito gli altri.

 

Oggi sò che si può imparare ad essere ottimisti e a sorridere! 

 

E questo è quello che faccio: insegno a scoprire che la felicità è dentro di noi.  

 

E insegnare la felicità, per me, è il mestiere più bello del mondo!