Marika Degani

 

Mental Coach, Personal Trainer, formatrice qualificata in Master Pratictioner in Programmazione Neurolinguistica e Neurosemantica. Formazione in diverse discipline olistiche e specializzata in Numerologia.

 

Un talento che ho sempre avuto è quello del sorriso e del pensiero positivo, che ho innato e mi ha permesso di cogliere tutte le opportunità che si sono presentate sul mio cammino, con entusiasmo ed ottimismo... oggi so che anche questo talento si può imparare, sì..., si può imparare ad essere ottimisti e a sorridere! E questo è quello che faccio: insegnare la felicità.

Seguendo le orme famigliari, ho lavorato molti anni nel settore dell'illuminazione come libera professionista, gli ultimi dei quali nell'ambito del design. Da sempre interessata alla letteratura che approfondisce i temi riguardanti la natura umana e il suo funzionamento in tutte le sue parti di corpo mente e anima, dopo la prima gravidanza, i miei interessi si sono portati in ambito più spirituale e ho frequentato conferenze e seminari relativi a questi temi con una grande vastità di argomenti. Lasciato il lavoro per crescere mio figlio da vicino, ho poi conseguito il diploma di Pranic Healing di primo livello, che mi ha permesso di toccare con mano la presenza del nostro corpo energetico. In seguito mi sono avvicinata al mondo della crescita personale e spirituale, da cui ho tratto nuove consapevolezze e strumenti come la respirazione, la postura, il linguaggio, il pensiero creativo, le azioni, il potere dell'immaginazione, la legge d'attrazione, ecc.. Conobbi Jodorowsky, fondatore della Psicomagia e ne rimasi affascinata, tanto che lessi molti suoi libri e partecipai poi ad un suo seminario a Ravenna sulla Psicogenealogia, materia che mi ha fatto comprendere l'importanza dell'influsso energetico dell'albero genealogico e di quanto condiziona la nostra vita. Volendo approfondire ancora di più il mio interesse sulle potenzialità della mente, decisi di iscrivermi a L'UCE, un percorso di formazione di due anni con Lucia Giovannini Nicola Riva, conseguendo un diploma di Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica e Neurosemantica, che mi ha abilitato alla professione di Coach e Trainer. Interessata da tempo alla Numerologia, parallelamente al percorso di L'UCE, frequentai un percorso con un'esperta di questa materia, dove imparai a tracciare i profili numerologici e ad interpretarli. Tornata dalle vacanze estive, entusiasta del risultato e del riscontro ottenuto nel descrivere i tratti della personalità a chi mi chiedeva un consulto, volli approfondire la materia e mi specializzai frequentando corsi e consultando la letteratura legata al tema. Ora faccio consulti approfonditi e corsi in tutta Italia. La Numerologia è stata per me uno strumento straordinario, che ha arricchito le mie competenze, ma soprattutto ha portato grande valore al mio operato di aiuto agli altri, infatti la utilizzo spesso anche nel mio lavoro di coach, perché aiuta me e il cliente a comprendere meglio e con più facilità certi disagi e squilibri a volte difficili da identificare e riconoscere.  Il mio percorso è in continua evoluzione e crescita con l'intento di portare sempre più strumenti e consapevolezze, che mi permettano di lavorare su di me e di conseguenza aiutare in modo più approfondito gli altri, perché insegnare la felicità per me, è il mestiere più bello del mondo!