In che modo il Karma influisce nella nostra vita?

La legge del Karma e la Numerologia

Come Anime abbiamo un percorso preciso d'evoluzione, è per questo che siamo nella materia, per crescere ed evolvere e per farlo ci portiamo un disegno, un cammino, una vibrazione che si manifesta attraverso gli eventi più importanti della nostra vita e pulsioni interne che ci indicano le giuste scelte e direzioni da percorrere.....

 

Determinate esperienze hanno la funzione di darci consapevolezze, comprensioni, sviluppare talenti e coltivare nuovi ambiti che la nostra anima non ha ancora sperimentato.

 

Per realizzare quello che è il nostro disegno divino è necessario creare un allineamento in ciò che siamo e in ciò che facciamo. Occorre, quindi,  ri-conoscersi ed esprimere quello che siamo veramente, sviluppando i nostri talenti e ascoltando la vocina interiore che ci dice cosa è buono per noi e cosa ci fa stare bene “ Conosci te stesso e diventalo!”

 

In questo momento di grande Cambiamento, ognuno di noi ha il potere di scegliere il corso del suo cammino esistenziale e costantemente si presentano scelte di vita diverse con diversi potenziali.

Come esseri liberi, arriviamo al mondo con il libero arbitrio e abbiamo quindi la libertà di scegliere e cambiare il corso di tale evoluzione.  

 

Purtroppo spesso, educazione, cultura, paura del giudizio, ci portano a reprimere quello che sono i nostri talenti e desideri e a lasciare quella vocina interiore inascoltata. Questo porta un blocco o  rallentamento dell'evoluzione e crea un bagaglio Karmico  che si manifesta con ripetizioni di eventi e situazioni non gradite nel vissuto personale, relazioni disfunzionali, disagi interiori e la perdita della vera identità. Questo bagaglio, lo ereditiamo alla nascita e si ripresenta all'infinito nelle varie esistenze, finchè non viene risolto. 

 

Quando agiamo ascoltando il cuore dimostriamo fede e fiducia in due cose: nel nostro stesso potere e nell’Universo, portando crescita ed evoluzione alla nostra anima e sciogliendo i nodi e le lezioni karmiche che abbiamo deciso di portare o riportare in questa esistenza.

 

Gli eventi e le esperienze che hanno la funzione di “lezione” evolutiva spesso non sono piacevoli, abbiamo, però, la possibilità di trasformarle in opportunità, integrando l'insegnamento che vogliono portare e facendo un passo in avanti nel nostro percorso evolutivo risolvendo il karma legato ad essi.  

 

Con la numerologia questo si vede da alcuni numeri che si ricavano dal profilo numerologico individuale e che si ottengono da calcoli estratti dalla data di nascita e dal nome e cognome. Il numero del Destino, indica in particolare, il principale tema che siamo venuti a sperimentare in questa esistenza e in cui dobbiamo fare la principale evoluzione ed esperienza.

 

I numeri ombra, invece, determinano spesso le ripetizioni e ci indicano quali modelli di comportamento dobbiamo riequilibrare per non attrarre le situazioni disfunzionali che continuano a ripresentarsi che spesso si riagganciano alle esperienze dell'infanzia, ai traumi e alle mancanze famigliari.

 

I numeri Karmici, invece, indicano quali sono le attitudini in squilibrio che portiamo da vite precedenti e che si manifestano in atteggiamenti unilaterali ed “eventi prova” da superare con l'intento di farci comprendere di portare tali atteggiamenti in positivo.

 

Infine i numeri delle lezioni Karmiche, che indicano in quali ambiti ancora la nostra anima non ha fatto esperienza e su cui ha bisogno di lavorare e sviluppare. Tutti gli altri numeri: Numero dell'Anima, della Persona, dell'Io, della Quintessenza e dei Cicli di Vita, ci danno preziose informazioni e indicazioni su chi siamo veramente, quali talenti dobbiamo coltivare, quali sogni e desideri ci spingono, quali capacità ci contraddistinguono, quali attività siamo portati a fare, quali sono i momenti di vita migliori per iniziare o lasciare qualcosa, ecc...

 

Tutto questo per aiutarci a portare fuori quello che siamo veramente e allinearci alla nostra missione di vita. Quando portiamo in luce chi siamo veramente, tutto si allinea, fluisce con la natura, l'universo e l'esistenza dandoci la possibilità di dare il meglio di noi stessi, essere sostenuti dalla vita ed essere felici.

 

In questo stato di flusso TUTTO DIVENTA POSSIBILE.

Scrivi commento

Commenti: 0