NUMEROLOGIA CREATIVA
Corso Numerologia con Disegno Onirico
2° livello "Essere"
Domenica 29 Aprile 2022 dalle 9:30 alle 18:30 Brescia
Un corso condotto da Marika Degani in collaborazione con Valeria Zanini, un artista specializzata in tecniche creative e disegno onirico.
Ognuno di noi può scoprire i propri numeri personali con semplici calcoli a partire dalla propria data di nascita e dal proprio nome e cognome: nella Numerologia ogni numero personale ha un preciso significato ed è rappresentato da un Archetipo per le sue caratteristiche, che si manifestano in noi come "divinità in embrione", potenzialità di massima autoespressione che ci permettono di allinearci con la nostra vera essenza e portarci nel flusso del percorso di Vita caratterizzato dal Destino.
Gli Archetipi diventano così chiavi di fondamentale importanza per penetrare il mistero del PERCHE' siamo "fatti così" e per comprendere PERCHE' la nostra Vita è in un certo modo.
Se La Numerologia indaga il PERCHE' ogni individuo incarni certe caratteristiche, in ombra e in luce, e viva determinate dinamiche esistenziali, con il Disegno Onirico ed altre tecniche e strumenti pratici e creativi di auto - aiuto, possiamo gestirle ed equilibrarle verso un benessere psico- fisico.
Quali sono i talenti che non stiamo esprimendo? Quali sono i conflitti che creno confusione nella nostra vita? Qual è il nostro potenziale nel momento in cui sveliamo il nostro essere divini? La Numerologia risponde a queste domande e l'intervento con tecniche creative, ci accompagna alla massima espressione di noi stessi/e, permettendo alla nostra anima di sfuttare le potenzialità di questa esistenza attraverso un percorso evolutivo.
Questo corso si propone il fine ultimo di migliorare la qualità della nostra esistenza e realizzare il nostro scopo di Vita.
Il corso di Numerologia Creativa, è un seminario molto profondo, potente e coinvolgente attraverso cui scoprire cos'è e come usare la Numerologia e come abbinata ad un lavoro creativo su sè stessi, può aiutarci a cambiare la nostra Vita.
IL CORSO PUO' AIUTARE A:
>> migliorare la qualità della propria esistenza >> realizzare il proprio scopo di Vita >> ritrovare la serenità interiore
>> aumentare il proprio successo >> scoprire se stessi/e e l'energia e la saggezza che sta dentro ognuno di noi
>> eliminare barriere e limiti che impediscono di volersi bene e vivere una vita straordinaria
A CHI E' RIVOLTO IL CORSO
>> a chi vuol comprendere e scoprire quali sono i talenti che non sta esprimendo
>> a chi vuol comprendere perchè vive determinate dinamiche esistenziali
>> a chi vuol imparare come gestirle ed equilibrarle verso un ben-essere psicofisico
>> a chi vuol apportare dei cambiamenti positivi nella propria vita personale, relazionale e professionale
>> a chi vuol conoscere la Numerologia e lavorare in modo creativo sui propri squilibri.
COSA SI IMPARA e SPERIMENTA
>> le basi della Numerologia da applicare su di sè e sugli altri
>> il profilo numerologico personale che evidenzia i propri talenti, il proprio potenziale e i conflitti che creano confusione nella propria vita
>> gli insegnamenti, i punti chiave e le tecniche, semplici e creative, efficaci e flessibili sviluppate da Valeria Zanini
COME
Il corso è strutturato sia con parti teoriche che con parti pratiche, che coinvolgono 4 livelli - fisico, emotivo, mentale e spirituale - attraverso esercizi individuali, a coppie e di gruppo
PERCHE' PARTECIPARE
Per accedere ad un potentissimo ed innovativo percorso evolutivo fatto di strumenti di auto-aiuto, da utilizzare poi anche a casa in completa autonomia, che consentono di esprimere al massimo se stessi/e e che permettono alla nostra anima di sfuttare tutte le potenzialità della propria esistenza
>> Il corso è a numero chiuso per poter seguire al meglio ogni singolo partecipante e i posti sono limitati
COSA FAREMO
L'intero percorso è strutturato in quattro livelli. Ad ogni livello acquisirai diverse nozioni e calcoli di numerologia e saranno strutturati dei lavori personalizzati sul singolo e sul gruppo in base alle caratteristiche numerologiche di ognuno.
Ti verrà rilasciata la dispensa cartacee dettagliata e il materiale necessario.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE AL SECONDO LIVELLO:
Chi non ha frequentato il primo livello può partecipare senza problemi al secondo ma solo previo colloquio con la relatrice che proporrà le possibili soluzioni per recuperare le prime nozioni.
Partecipare al 2° livello non comporta nessun obbligo di frequenza per il resto del percorso.
PROGRAMMA 2° Livello
Talenti, capacità innate e desideri...
li stai esprimendo nella tua vita?
In questo livello il tema principale è l'essere. Che carattere hai, come ti presenti agli altri e come sei invece più intimamente nel profondo. Quali sono i tuoi talenti e le tue pulsioni o conflitti.
I punti cardine di questo livello sono:
✔ Ghematria
✔ Calcolo e descrizione Anima
✔ Calcolo e descrizione Persona
✔ Calcolo e descrizione Io
✔ Calcolo e descrizione Quintessenza
✔ La musica dei numeri
✔ Esercitazioni
"QUANDO CI ESPRIMIAMO CON EMOZIONE, CUORE ED EMPATIA LE NOSTRE MANI DIVENTANO PARLANTI”
Valeria Zanini, artista creativa, ha frequentato l’accademia delle Belle Arti Brera Milano con l’indirizzo in scenografia, istruttore del Metodo GIOIA 4Kids, esperta in disegno onirico.
Il Disegno Onirico è un’elaborazione che i Prof.ri italo-argentini Maria Grazia Dal Porto e Alberto Bermolen hanno messo a punto, attraverso gli anni, partendo dal disegno automatico di Abel Raggio. È una modalità proiettiva di contenuti ed espressioni profonde secondo la quale, seguendo la consegna suggerita, vengono portate alla luce alcune “zone” del nostro mondo interiore con gli stessi meccanismi dei sogni. Attraverso la rappresentazione grafica la persona può esprimersi liberamente, in modo diretto e con minor controllo cosciente, il disegno viene realizzato in un campo visivo nel quale elementi ludici e creativi si congiungono, allontanando il pensiero semantico a favore di processi procedurali automatici.
Il Disegno Onirico si ispira alla visione dell’arte del Surrealismo per la quale l’artista, libero dal dover riprodurre la realtà esterna, esprime una dimensione archetipica, individuale e collettiva. È proprio da questa corrente artistica che nel Disegno Onirico viene attribuita molta importanza all’automatismo, modalità che permette di rompere le stereotipie estetiche e di andare oltre il livello della coscienza e del pensiero razionale per esprimere in forma simbolica una realtà più profonda.
Se hai bisogno di chiarimenti e hai qualche domanda, scrivimi a marikadegani@gmail.com o chiama il +39 339 1546333
SE NON VUOI PERDERTI NEMMENO UNO DEI MIEI EVENTI, RIMANERE AGGIORNATO E RICEVERE LE MIE NEWSLETTER CREATIVE CON GLI ARTICOLI CHE SCRIVO, CORRI SUBITO QUI E LASCIAMI LA TUA MAIL!